La nostra

Storia

Chi

Siamo

Tutto nasce per caso, ma poi non troppo!
Domenico Mancusi, meglio conosciuto come Fulmin dj, all’incirca nel 2017 si trova ad affrontare una situazione delicata, sia di salute, infatti è costretto a stare in una sorta di quarantena forzata senza aver contatti con le persone, sia sentimentale.
Parlando una sera con dei suoi amici, esperti di informatica e del mondo Macintosh, scopre un software che può trasmettere musica sulla rete internet! Bene, dopo svariate prove l’inarrestabile Fulmin dj riesce a configurare per bene il suo “giocattolo”; il suo software che gli apre il mondo e la mente, lo rende attivo proprio in un momento troppo troppo delicato.
La passione del Mancusi come è nota anche sul suo sito personale

www.fulmindj.net

è quella di fare il dj, infatti è un deejay di vecchia data si riaccende! E così per i suoi pochi amici lui comincia a trasmettere i suoi deliri musicali.
Una sera si improvvisa speaker di jazz, una sera vocalist, sino a fare il folle come è il suo solito e mixa dance per ore come se fossero cinque minuti!
Non sapendo come chiamare questa specie di trasmissione chiede lumi al suo carissimo cugino elettricista.
Lui con tanta inventiva esclama: “Caro Mimmo, sei un bravo dj; sei esplosivo; sei un fulmine… Beh! il nome Thor ti sta bene, calza a pennello! Puoi chiamarla Thor”!
La mente di Fulmin vaga, poi prende una decisione ed esclama: “Carissimo cugino, ho deciso… La chiamerò Thor.”
La nascita di questa piccola inventiva radiofonica è stata una botta di energia per Fulmin dj, che si annoiava senza far nulla. Ecco che la radio, se si può chiamare radio gli impegna le giornate; bene lasciatemelo dire chi non conosce Domenico non sa che è l’uomo da mille idee e da tanti obbiettivi.
Una notte giocando con il suo computer incontra due bravi giocatori che chiacchierando e giocando svelano la passione per lo speakeraggio; Domenico avendo fatto anche radio anni anni addietro in una fm regionale ecco che si illumina e chiede a questi compagni di gioco di fare due trasmissioni e vedere chi realmente lo ascolta. Quella sera totalizzò 13 ascolti! Bene meglio di nulla! Beh d’altra parte solo con una connessione in fibra già è buona questa cosa e quindi viene incalzato dai numeri e continua a voler fare la radio web! Poiché tanto tempo addietro lo aveva già fatto per un progetto che stava decollando e per tanti probemini di quel periodo non si realizzò lui ecco che disse tra sé e sé: “oggi sarà diverso tutto diverso l’esperienza ce l’ho, bene, vediamo dove riesco ad arrivare”!
Nasce così in lui la sfida della radio web seria
un’altra notte giocando sempre con il suo computer fa la conoscenza di una giovane ragazza, su questo gioco si faceva chiamare “La Piuma Nera”. Il dj sempre con il suo chiacchiericcio che lo contraddistingue, si mise a conoscere oltre che nel gioco anche nella vita questa piuma nera! Parlando scopre che ha una voce davvero professionale che lo incanta, una voce che ti entra nel cervello! Una voce che può fare radio e fare audience! Quello che ci vuole per la radio!

Tra una chiacchiera e l’altra riesce a convincerla a collaborare con lui al suo progetto, beh non oso pensare cosa abbia potuto credere questa ragazza appena ha conosciuto il dj, sicuro che avesse dei probemi mentali! Si si un folle, d’altraparte i deejay sono folli! Ma nella sua follia lo segue e ecco che nasce la voce della radio Thor! Gessica Rapposelli! Che tutti voi conoscete.
Il dj la battezza Gessica Radioselli perché è davvero fantastica la voce radiofonica che cattura e incolla l’ascoltatore lo seduce e lo incanta.
Pian piano che la parola radio si rafforza nei suoi folli pensieri, ecco che appaiono nuovi personaggi nella radiolina, come Giulia, Antonella, Domenico Cataldo, Luana, ma lui aveva puntato anche su un’altra voce femminile che seduce e ti lega alla poltroncina rendendoti incapace di cambiare canale o web radio, Lady dj Daniela Nuccio, ma lei legata ad un’altra web radio non si lascia incantare facilmente dalle avance di Fulmin dj, che cerca di plagiarla perché ha capito fino in fondo le sue vere potenzialità! Prima Gessica ora lei! Se non fosse nato in Avigliano nella provincia di Potenza, forse non sarebbe riuscito nel suo intento, però Lui come tutti gli abitanti del suo paese sono decisi e molto determinati, quando vogliono una cosa la ottengono! Così un bel giorno anche Lady dj Nuccio cominciò la sua avventura nel mondo pazzoide di Fulmin dj.
Il deejay poi ebbe una storia con una bravissima ragazza siciliana, ma che per incompatibilità caratteriale non andò avanti, però fu molto molto fruttuosa per la web radio, si presentò al dj un ragazzo giovane intraprendente e che da anni conduce con profonda professionalità un programma di circuito (tempozero) il dj Simone Papini;: con lui, Fulmin ha avuto una vera profonda conoscenza di alcune cose che sono fondamentali sia dal punto di vista della conduzione che dal punto di vista della realizzazione di programmi vincenti e accattivanti.
Man mano che le conoscenze si allargavano ecco che la piccolissima radiolina diventa sempre più grande e sempre più accattivante, grazie alle idee brillanti di Simone, poi il salto nel buio quando Fulmin decide di installare delle regie automatiche per la radio, fino ad arrivare a comprare server dedicati e computer.
Poi alla fine un giorno bussa alla sua porta un ragazzo che si chiama Nicola, che fulmin ha conosciuto tra i banchi di scuola, ma si presenta come un principe con il suo mantello, capace di stupirlo, e fa ascoltare al dj cosa fa con i brani musicali: lui li remixa, li fa diventare ciò che vuole, come un mago, un giocoliere della musica.
Quando sembrava che la squadra potesse essere al completo, ecco che appare, come per magia, un’altra ragazza dalla voce angelica; Fulmin dj rimane estasiato dal suo timbro caldo ma rilassante, rimane incredulo di quanta conoscenza avesse questa ragazza della musica italiana del passato, così iniziò a “corteggiare” anche lei, invitandola a collaborare con lui, ci volle ben poco per lei per accettare e ben presto Marina Costa entrò a far parte del team del folle genio di Fulmin dj.
Nella radio ci sono i tasselli giusti si può cominciare! La squadra è perfetta! Infatti con lui la pagina fb è seguitissima, tutti insieme hanno formato la squadra giusta che li ha portati al grande successo che sono ora.
Ma il mondo radiofonico è sempre in evoluzione, e quindi la sfida è quella di migliorare sempre, e stupire l’ascoltatore con nuovi programmi avvincenti e stuzzicanti che possono interessare tutte le fasce d’età e di qualsiasi nazione esse siano.

Live

Ascoltaci ora